APPLICATION

AB OVO

  Immaginare il passato, il presente e il futuro

VERONA RISUONA X EDITION

2015

Il titolo dell’edizione di VeronaRisuona 2015 , Ab ovo, è una locuzione latina, che tradotta letteralmente significa “dall’uovo“, e quindi “da molto lontano“, “dalle più remote origini“.  Invitiamo coloro che vogliono partecipare a seguire questo fil rouge. Uovo come l’inizio del tutto, come la sound art della preistoria, come la sound art che non sentiremo mai, in un futuro lontano da noi e dai nostri nipoti. L’uovo fa anche l’occhiolino alla tematica sempre più in voga quest’anno, quella dell’Expo.

L’edizione si terrà in due spazi di Verona caratterizzati da limiti di spazio e di afflusso: appartamenti privati (al chiuso/terrazze), Corte Sgarzerie, Via Fama-limitrofa corte sgarzerie (all’aperto).  Si prevede inoltre la partecipazione di partner europei. Di conseguenza si dovrà operare una selezione delle iniziative proposte. Al fine di poter selezione i progetti si invitano quindi i partner interessati a sottoporre al comitato di VeronaRisuona il proprio progetto.

L’indirizzo a cui inviare la proposta entro e non oltre il 30 APRILE 2015  è:

veronarisuona@gmail.com

tel. 3397098383

Aspetti del progetto da indicare nella proposta:

  1. Titolo
  2. Luogo:  al chiuso o all’aperto in che modo si intende collocare il progetto nello spazio prescelto
  3. Concept/contenuto: breve descrizione dell’idea e del significato alla base del progetto
  4. Realizzazione: breve descrizione di come il progetto si sviluppa nel concreto,  cosa viene fatto,  sviluppo dell’azione, in che modo si intende collocare il progetto nello spazio prescelto.

Caratteristiche minime  richieste per il progetto

  1. Aderenza al tema proposto dal comitato organizzatore Ab Ovo
  2. Il progetto dovrà essere adatto ed in dialogo con le caratteristiche dei due  luoghi prescelti per la manifestazione: appartamenti privati (al chiuso/terrazza), Corte Sgarzerie, Via Fama-limitrofa corte sgarzerie (all’aperto).
  3. I materiali e le attrezzature utilizzate per il progetto devono essere in larga parte fornite dal proponente. VeronaRisuona può fornire solo materiali e attrezzature di base.
SCARICA APPLICATION